Punta Secca

Punta Secca

venerdì 7 settembre 2012

Punta Secca sul Gente del 4 settembre 2012

Sulla rivista Gente del 4 settembre 2012 numero 36 vi segnalo un bellissimo articolo di due pagine a firma di Roberta Spadotto sul tour turistico in treno (il tour dura 8 ore, costa 37 euro e trovate tutte le informazioni sul collegamento inserito) nei luoghi del Commissario Montalbano.

Il treno parte da Scicli (Rg), il gioiellino del barocco della nostra provincia, per scoprire gli incantevoli luoghi della fiction; per via di questa interessantissima iniziativa l'associazione Go Green Sicily, che organizza il tour, ha ricevuto il Premio turismo cultura Unesco.

Sotto le due pagine:

nella parte finale dell'articolo si parla di Punta Secca (Marinella) e della Casa di Montalbano.

3 commenti:

  1. Eh si Puntasecca è sempre Puntasecca!!!

    RispondiElimina
  2. :) peccato che mi sia accorto tardi di questo articolo, mi è stato segnalato da amici.

    Ovvio che se l'avessi saputo prima avrei comprato il giornale.

    RispondiElimina
  3. http://gogreensicily.blogspot.it/2012/08/il-treno-di-montalbano-sul-settimanale.html ecco un altro post con l'articolo che ho citato io.

    Su Facebook mi fanno notare che "si cita solo la casa...come se a Punta Secca ci fosse solo sta casa di "Montalbano", mai ci si sofferma a parlare di altro....la spiaggia, il faro......certo il tour si prefigge di visitare i luoghi della fiction..."

    Nel pomeriggio si riparte con il pullman per andare a visitare la Casa del Commissario a Marinella: nella realtà si tratta della spiaggia di Punta Secca, a 25 chilometri da Scicli. L'abitazione è famosa soprattuto per la terrazza, dove l'eroe uscito dalla penna dello scrittore Andrea Cammilleri cena spesso con la fidanzata Livia, ed è divenuta un Bed and Breakfast molto richiesto, che si chiama appunto la Casa di Montalbano.

    RispondiElimina