Punta Secca

Punta Secca

mercoledì 3 ottobre 2012

Ufo a Punta Secca

Nell'immagine una bellissima foto notturna scattata dall'amico Gianni Giacchi alla spiaggia del Commissario Montalbano la sera del 22 settembre 2012 alle ore 22.

Perfettamente al centro dello scatto svetta il Faro di Punta Secca ma a destra in alto, nel cielo, si nota una strana figura a forma di disco volante:
 
qualcuno sul gruppo Facebook I love Punta Secca ha provato ad elaborarlo ottenendo questa immagine:

secondo me si tratta di una meteora o stella cadente, il disegno discoidale a forma di Ufo è una forzatura... ancora di più quello in basso:
comunque molto bella questa elaborazione sopra, sembra un quadro.

Più guardo l'immagine e più sono convinto che si tratti di una bellissima e affascinante stella cadente che ha impreziosito la foto.

Spesso a Punta Secca ho sentito diverse testimonianze di amici e persone che mi hanno detto di aver visto Oggetti Volanti non Identificati in direzione del mare.

Per esempio una mia zia racconta sempre che tanti anni fa verso mezzanotte, seduta in Piazza Faro, vide una palla enorme tuffarsi sul mare (sembrava un tramonto) proprio tra il Porticciolo e l'Isola dei Gabbiani; ad occhio e croce in base alle sue descrizione doveva essere dove si trova il motoscafo nella foto inserita nel post sull'Isola dei Gabbiani al tramonto.

Diciamo che sono un appassionato di misteri ma non ho mai creduto a questi racconti fino a quando il 17 ottobre 2010, prima del tramonto vidi una palla di fuoco in cielo che mi ha sbalordito e di cui ho messo una foto in questo post linkato (purtroppo l'evento non si è più ripetuto e penso che sarà unico)!

2 commenti:

  1. concordo con te: elaborato magnifico! sai dirmi come si ottiene da una foto? grazie e buona serata

    RispondiElimina
  2. Ciao, è una elaborazione che hanno fatto sul gruppo.
    Se usi un programma come Microsoft Office colorando le immagini, si riesce ad elaborare; ma il migliore è Photoshop.

    RispondiElimina