Punta Secca

Punta Secca

mercoledì 26 dicembre 2012

Punta Secca: sub disperso dal pomeriggio di Natale

Sera di Natale, Punta Secca è piena di gente e in Piazza Faro ci sono i Vigili del Fuoco.

Il clima "strano" si avvertiva sin dalla strada per Santa Croce Camerina perchè in lontananza si vedevano luci luminose azzurre in alto mare e un elicottero che volava a bassa quota.

Qualcosa di grave doveva essere successo, troppe luci e movimento in un villaggio che in inverno è relativamente tranquillo nonostante le giornate fantastiche, sembrava che fossero atterrati gli alieni, niente di straordinario visto che di Ufo a Punta Secca ne sono avvistati diversi, perfino io ne ho fotografato uno nell'ottobre del 2010...
la Casa di Montalbano è una famosa meta turistica quindi anche gli abitanti dello spazio vengono a visitarla.

Accendo la tv e perfino il televideo nelle news dell'ultima ora annuncia la triste notizia di ciò che stava accadendo a Punta Secca, un sub di 50 anni disperso dalle ore 18 ed i subacquei dei Vigili del Fuoco, coadiuvati dai mezzi della Guardia costiera, sono accorsi in zona per le ricerche.

E’ stato trovato il gommone del sub alla deriva, ma dell’uomo nessuna traccia.

Nei telegiornali nazionali hanno scritto che Punta Secca è vicino Pozzallo...  in realtà sono distanti più di 20 km e poi Marinella è già famosa di suo, essendo la spiaggia del Commissario Montalbano, da essere citata con l'accompagnamento...

Una scomparsa che preoccupa, fino a stamane non ci sono aggiornamenti ma spero tanto che venga trovato sano e salvo.

2 commenti:

  1. che orribile avvenimento...
    spero che poi si sia risolto tutto positivamente, vero?

    RispondiElimina
  2. Ma che... son passati 10 giorni e non c'è nessuna traccia del sub :( le ricerche continuano, ci sono tante autorità impegnate alla ricerca.

    Come hai notato il blog è con sfondo nero da 10 giorni... speriamo che lo ritrovino ma purtroppo vivo è quasi impossibile.

    RispondiElimina