Punta Secca

Punta Secca

sabato 11 maggio 2013

Gita Unitre Santa Croce Camerina del 4-5 maggio al Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino

Prosegue il viaggio sul blog della gita Unitre di Santa Croce Camerina del 4-5 maggio, dopo avervi postato le foto degli alberghi in zona, mostrandovi alcune foto che ho scattato al Santuario di Santa Rosalia sul Monte Pellegrino e a Mondello di sabato scorso consigliandovi di visitarli perchè meritano, sono due luoghi incantevoli che mi sono piaciuti moltissimo!

In basso le foto del panorama di Monte San Pellegrino per giungere al Santuario, una strada tortuosa e ricca di tornanti:


mi è venuto molto difficile scattare foto perchè c'è una ricchissima vegetazione di pini, abeti e altri alberi:
il paesaggio comunque come avete potuto immaginare da queste foto, è incantevole!

Si vede tutta Palermo:
nella foto in alto si intravede lo Stadio Barbera!


Ed ecco il Santuario di Santa Rosalia:
in alto le bancarelle nello spiazzale dove si mettono gli autobus e in basso:

e la scalinata che conduce ad esso per visitarlo.


All'interno vi mostro una curiosità che ho notato sfugge ai tanti visitatori che si concentrano a vedere solo le stupende statue e sculture, il tetto che ricorda, in miniatura, le Grotte di Castellana con stalattiti e stalagmiti:
il Santuario è meraviglioso, c'è la statua di Santa Rosalia che è un capolavoro ma ho deciso di mostrarvi qualcosa che molti turisti non ci fanno caso .

Un luogo religioso che va visitato, ma soprattutto da far conoscere visto che io sono andato diverse volte in gita a Palermo ma non immaginavo che il Santuario potesse piacermi così tanto!

Guardate attentamente la parete:
c'è una grotta con la statua della santa.

Sono rimasto molto entusiasta di questa visita su Monte Pellegrino.

Nessun commento:

Posta un commento