Punta Secca

Punta Secca

mercoledì 25 dicembre 2013

Reading Libera...mente Santa Croce Camerina, 23 dicembre 2013, lettura di poesie e racconti

Nella passata edizione fui spettatore del Reading Libera...mente di Santa Croce Camerina del 4 gennaio 2013, ma non vedevo l'ora, nel seguente, di leggere qualcosa del mio libro Alla ricerca del sapere perduto in via di completamento.

La lettura della prima parte del capitolo "L'incidente diplomatico spaziale" è stato letto da Giovanni Barone:

  

Brevemente: il 19 luglio del 2029 (5 anni dopo la fine delle missioni spaziali Nasa e due anni prima della minaccia coreana al mondo intero, per fortuna evitata dalle magistrali doti cabarettistiche del Presidente Campano) russi e americani festeggiano il 60° anniversario dell'uomo sulla Luna sia sulla Terra che sullo Spazio, ma in orbita una piccola scoperta da parte dell'astronauta americano fa arrabbiare il cosmonauta russo che sentendosi preso in giro reagisce in malo modo. Poco tempo e la Stazione Spaziale va in frantumi, chi risarcirà il danno? Il dialogo non basta e la guerra sembra imminente. A evitare il conflitto sarà una vecchia canzone italiana...

Partendo dall'attualità e dai dati reali, il libro ipotizza un futuro roseo e fantasioso.

Moltissime poesie lette durante la serata, per esempio quelle di Sergio D'Angelo contenute nel libro Angoli Introversi oppure quelle di Giusi Zingale, video in basso durante la lettura su  Eugenio Montale:

e una letta dal signor Vincenzo Gulino:

in basso alcune foto ai lettori:









 auguri di buon natale a tutti i lettori.

Nessun commento:

Posta un commento