Punta Secca

Punta Secca

martedì 4 marzo 2014

Scacchi: campionato provinciale Ragusa 2014, 28 febbraio e 1-2 marzo

Come annunciato tempo fa con il bando, venerdi scorso è iniziato il campionato provinciale di Ragusa 2014.

In basso le foto durante i turni di gioco:



In basso una foto scattata durante il pranzo:
sotto la classifica finale:
torneo che si è svolto a 5 turni, 2 ore di tempo a testa.

Sotto le foto della premiazione:
e quindi foto di gruppo:
e adesso cosa manca? Ah ecco... la mia considerazione personale!

Finalmente dopo 5 anni di inattività mi sono tesserato nuovamente. Stavolta avevo un motivo per riprendere a giocare, avevo un allievo, pescato anni fa all'oratorio, che non vedeva l'ora di partecipare ad un torneo e si è comportato alla grandissima, arrivando secondo!
Sono contentissimo perché vuol dire che ho insegnato bene :)

Vi anticipo che sto cercando di creare un libricino sugli scacchi a Ragusa nel terzo millennio, dove inserirò partite e classifiche a cui hanno partecipato giocatori della provincia.
Purtroppo foto da mettere ne ho pochissime, ma le notizie sono un modo per conservare un pezzo di storia scacchistico della nostra provincia.
Da appassionato di storia, mi sono sempre chiesto l'attività scacchistica in provincia prima che io iniziassi a giocare a scacchi e a quanto pare ci sono molti appassionati che giocano da poco che sono curiosi di conoscere aneddoti sui tornei effettuati negli ultimi anni.

Nessun commento:

Posta un commento