Punta Secca

Punta Secca

sabato 10 gennaio 2015

Unitre di Comiso: 8 gennaio 2015, conferenza sui francobolli

Presso l'Unitre di Comiso, giovedi 8 gennaio 2015, ho tenuto una conferenza sui francobolli. In basso la locandina:

sotto un brevissimo filmato durante la mia spiegazione di alcune slide:



dipendesse da me ricorrerei spesso a emissioni filateliche con sovrattassa per aiutare il governo a far fronte ad alcune calamità naturali; la solidarietà degli appassionati di filatelia è grande.

Infatti del francobollo del 2 gennaio 1995 vennero venduti circa 900 mila esemplari!

Alcune foto prima di iniziare:


Sotto una carrellata di foto, la prima slide è sul mio curriculum, che trovate anche nei miei libri:



un ringraziamento va a chi ha scattato queste foto: la mia amica Florentina! Senza lei non ci sarebbe stata nessuna testimonianza della mia conferenza.

Ecco le slides commentate, che ho creato ad hoc per la conferenza:












devo dire che alla fine delle slides sono stato tempestato da domande di ogni genere; quasi tutte, come avevo previsto, riguardavano le valutazioni e quotazioni. I presenti si sono appassionati all'argomento.

Nessun commento:

Posta un commento