Nelle foto alcuni momenti del torneo di scacchi, in basso le coppe per i primi due classificati in assoluto e il primo under 20:
sotto la classifica finale dei primi 10:
quattro abitanti estivi di Punta Secca si sono piazzati nei primi quattro posti.
Al torneo hanno partecipato 14 giocatori, presenti diversi under 18.
Essendo un torneo all'insegna dell'amicizia e del divertimento i primi 4 turni, giocati lunedi, le partite sono state giocate con il tempo di 15 minuti a testa ma per molti il tempo è sembrato troppo ridotto e così è stato aumentato l'indomani, all'unanimità, a 30.
Commento:
da organizzatore non avevo intenzione di partecipare, ma appena stavano per iniziare le partite un giocatore ritardatario ha chiesto di scriversi e così si era in 13.
Essendo dispari uno dei partecipanti ad ogni turno avrebbe dovuto riposare e allora decisi di fare il 14° senza nessuna voglia di impegnarmi, ma invece è andata a finire che l'agonismo ha prevalso.
In inverno mi hanno chiesto di organizzare tornei a Comiso.
Il problema è il materiale scacchistico occorrente per disputare un torneo di scacchi, va bene farne uno casalingo come questo e allora si può procurare senza scomodare i circoli ma se si vogliono aumentare il numero degli iscritti è necessario l'aiuto di tutti.
Nessun commento:
Posta un commento