Turismo e notizie in provincia di Ragusa, in particolare Santa Croce Camerina, Punta Secca e zone costiere. Lo scopo del blog è far conoscere la mia zona, quindi spero che anche voi lettori contribuirete segnalandomi notizie e mandandomi foto da pubblicare in questo spazio web.
Punta Secca
domenica 13 gennaio 2013
Punta Secca 13 gennaio 2013, spiaggia ingrandita
Giornata di sole stamane, domenica mattina 13 gennaio 2013 con quasi 20 gradi se non fosse per il lieve venticello, ecco come appare la spiaggia di Punta Secca in prossimità degli scogli delle Anticaglie.
Confrontandole con quelle estive, si vede chiaramente la differenza, ecco una foto ingrandita della prima:
Difficilmente dalle Anticaglie si vedono gli scogli davanti quasi completamente visibili come in basso:
che il mare nella zona si è ritirato si può notare anche in queste foto:
praticamente nella zona coperta dalle alghe e invasa dalle acque si è formata la spiaggetta che permette il passaggio e anche gli scogli antistanti sono poco sommersi.
Ovviamente da qui all'estate il mare farà tantissimi cambiamenti, sarebbe l'ideale per lunghe passeggiate che il litorale restasse così.
A guardare queste foto, l'amica Stella Gatto mi ha scritto "Non c'è montagna con la neve che tenga di fronte al mare, nemmeno Cortina! Niente... il mare è sempre il mare anche d'inverno e non è affatto triste come dice Loredana Bertè... lo è invece la montagna con la nebbia!".
Etichette:
Anticaglie,
Faro di Punta Secca,
mare,
Punta Secca,
scogli,
spiaggia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento