Punta Secca

Punta Secca

giovedì 25 ottobre 2012

Temporale a Punta Secca di notte 13 ottobre 2012

Stanotte, 25 ottobre 2012, verso le tre c'è stato un forte temporale dalle mie parti.

In basso delle foto scattate durante la tempesta del precedente, quello del 13 ottobre 2012, con lampi e tuoni fortissimi :





le immagini sono state scattate da dietro il vetro, si vede il Faro di Punta Secca a destra con le palme di Piazza Concordia a sinistra.

Come spesso ripeto sul blog, a Punta Secca piove pochissimo e l'estate dura fino a novembre nonostante il vento sia fin troppo frequente da ottobre in poi.

Il temporale è un'eccezione ma quando arriva spesso fa danni.

Il 12 ottobre di mattina c'era una giornata stupenda ma nel pomeriggio sono arrivate le nuvole e la mattina del giorno dopo, alle ore 4 sembrava che il cielo volesse scendere in terra, come mostrato dalle foto precedenti...

 Nella seconda foto sopra potete scorgere un pò di azzurrino per via di un lampo appena sparito.

Sotto due foto scattate ai balconi dei vicini:

come vedete scende acqua dalle grondaie a secchiate e la strada inizia a riempirsi d'acqua che sfocerà a mare creando dei canali in spiaggia come mostratovi il 4 settembre 2012 dopo il primo temporale della stagione.

I lampi quella notte erano a ripetizione, il cielo diventava azzurro e nero ad intermittenza:




sembrava che d'improvviso albeggiasse in anticipo ma poi piombava il buio.

Si potevano anche "migliorare" le foto con qualche ritocco, ma ho preferito lasciarle così al naturale proprio come suggeriva l'amico Maurizio che aveva realizzato le foto postate del temporale del 2 settembre 2012.

Guardate in basso i video che ho girato:







e solo oggi 25 ottobre, a distanza di 12 giorni c'è stato il bis ma in questo momento il sole splende di nuovo e c'è caldo.

1 commento: